ricerca

Destinazione

Data di partenza (+/- 7gg)

 

PRENOTA ONLINE
Massima Sicurezza

Oppure chiama il Call Center

0573.7777

Lun-Ven dalle 9:30 alle 20
il Sabato dalle 9:30 alle 16

Sei qui: Home > Vacanze Low Cost > Turchia

Vacanze Turchia

Phone and Go ha scelto la località di Bodrum per le vacanze in Turchia. Qui è possibile trascorrere una fantastica vacanza visitando antichi siti archeologici e girando per le belle spiagge di questo tratto di costa. Inoltre con le vantaggiose offerte le vacanze in Turchia non sono mai state così economiche! Per i più avventurosi è possibile prenotare una vacanza in caicco ovvero una crociera a bordo di una tipica nave turca per esplorare la costa turca. Viaggi Turchia estate con Phone and Go.

Vacanze Bodrum

Acacia Club Hotel è situato a 6 km da Turgutreis e a 24 km da Bodrum. L’aeroporto di Bodrum è a 54 km. L’hotel ha 550 metri di spiaggia privata con una fantastica vista sull’isola di Kos.

Hotel Mavi Kumsal si trova a Bodrum. È un hotel molto semplice ed accogliente in mezza pensione.

3S Beach Hotel è una tipica struttura mediterranea che si affaccia sulla bella e larga spiaggia di Bitez. È un hotel semplice ed accogliente composto da piccole palazzine bianche circondate da giardini.

Armonia Holiday Village & Spa

Armonia Holiday Village & SPA si trova a Akyarlar, a 24 km da Bodrum. Sono presenti 381 camere e si affaccia su una spiaggia attrezzata con ombrelloni.

Crociere in Caicco

Crociera in Caicco Phone&Go a Bodrum, Turchia

I caicchi sono famose imbarcazioni Turche costruite tutti a mano ed in legno. Phone&Go propone un itinerario di una settimana a bordo di un fantastico caicco per navigare lungo la costa turca!

Vacanze Crociera Caicco+Bodrum

Questo pacchetto è composto da 7 notti in Crociera sul Caicco Phone&Go e da 7 notti presso Acacia Club Hotel.

Crociera in Caicco + Armonia Holiday Village & Spa

Questo pacchetto è composto da 7 notti in Crociera sul Caicco Phone&Go e da 7 notti presso l'Hotel Armonia Holiday Village & Spa

Da giugno a settembre è possibile scegliere tra le offerte vacanza Turchia Phone and Go. Prenota ora vantaggiosi lastminute a Bodrum o una crociera in caicco.

Documenti:

Per i cittadini dell’Unione Europea l'accesso in Turchia è consentito anche con la sola carta di identità valida per l'espatrio. Il passaporto è necessario solo per coloro che si recano nel Paese per ragioni diverse dal turismo.

INFORMATIVA – Passaporto individuale Minori

A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra. Phone & Go non potrà essere ritenuta responsabile del negato imbarco al check in a causa di documenti personali non validi per l’espatrio.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/passapor.htm oppure www.viaggiaresicuri.it
Ai viaggiatori che non siano in possesso di documenti italiani, consigliamo di rivolgersi agli Uffici competenti. Per informazioni sulle misure di sicurezza per il bagaglio a mano, invitiamo a consultare il sito internet : ww.enac-italia.it/securityinformative/informativa.htm

Si prega di osservare scrupolosamente le norme di legge italiane per l’espatrio dei minori e per la validità del documento di espatrio. Al Tour Operator non sono addebitabili le conseguenze derivanti dall’irregolarità dei suddetti documenti.

Tasse Aeroportuali:

Attualmente le tasse aeroportuali da pagare al momento della prenotazione ammontano a 28 euro per persona. Rammentiamo che le tasse aeroportuali possono essere introdotte, annullate e modificate in qualsiasi momento dalle Autorità locali preposte e devono essere corrisposte direttamente dal passeggero in loco

Vaccinazioni:

Non sono richieste vaccinazioni. E' consigliato seguire le semplici misure igieniche abituali.

Clima:

La Turchia è molto grande e le condizioni climatiche variano da una località all'altra. Il clima della zona nell’entroterra è continentale, caratterizzato da estati calde e secche ed inverni freddi e rigidi, mentre lungo la costa il clima è prevalentemente mediterraneo.

Valuta:

L'unità monetaria corrente è la lira turca (1 euro equivale a circa 1, 68 lire turche). Le banche sono aperte normalmente dalle 9. 00 alle 12. 00 e dalle 13. 30 alle 17. 00. Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque. Al momento del cambio verrà rilasciata una ricevuta che deve essere conservata ed esibita se si dovesse riconvertire la valuta turca non utilizzata. Spesso vengono accettati anche pagamenti in euro.

Fuso Orario:

1 ora in più rispetto all'Italia. In Turchia come in Italia è adottata l'ora legale, negli stessi periodi.

Corrente Elettrica:

La tensione è di 220 volt e le prese sono uguali a quelle italiane.

Telefono:

In Turchia, il numero telefonico si compone come segue: prefisso della città in 3 cifre ed il numero in 7 cifre. Le chiamate effettuate durante tutti i giorni feriali dalle ore 18:00 alle ore 06:00 e fine settimana intera giornata (sabato e domenica) sono ridotte. Il prefisso del paese è 90.

Lingua:

La lingua ufficiale è il turco. Diffusi il tedesco, l'inglese e il francese.
Bodrum è una località posta sulla costa sud est della Turchia. Il primo nome di Bodrum era Halicarnassus e il famoso Mausoleo di Mausolus, una delle sette meraviglie del mondo antico, si trovava qua. Il passato di Bodrum, abitata da oltre 4000 anni, è ricco di storia: la sua vicinanza a numerose grandi civiltà rende questo luogo una meta affascinante per i visitatori e per gli storici. Città natale di Erodoto, è considerata la più graziosa delle località balneari della costa. Adagiata nella splendida Baia omonima, è sempre stata celebre per i suoi cantieri di barche e fu qui, infatti, che venne inventato il caicco, la famosa imbarcazione esportata in tutto il mondo.

Phone&Go ha creato anche un pacchetto con Crociera in Caicco di sette notti. I caicchi sono famose imbarcazioni Turche, costruiti secondo l’antica tradizione a mano e tutto in legno nelle coste Egee Turche. Sono chiamati “goletta” ed hanno seguenti caratteristiche generali: sono lunghi 15–30 metri e larghi 4–9 metri. Navigare a bordo dei caicchi non è una normale crociera e neppure un’attività sportiva riservata agli amanti del mare. E’ un incontro con la natura, nuotare in acque cristalline e temperate, immergersi nel limpido blu e scoprire i segreti dei fondali e prendere il sole o pescare. Dedicato a tutte le persone che cercano una vacanza diversa, che hanno voglia di esplorare una costa selvaggia ed incontaminata a bordo di un favoloso caicco.

Bodrum è una meta apprezzata dalle famiglie e dai giovani, di giorno è possibile visitare tantissimi siti archeologici e la sera girare i locali del centro. Specialmente durante il periodo estivo si anima grazie ai numerosi locali e ristoranti, che offrono un’ottima cucina a base di pesce e di pietanze tipiche turche. Anche lo shopping è un’attività piacevole e divertente: si possono acquistare pregiati oggetti come tappeti e gioielli e altri splendidi manufatti turchi.

Ma Bodrum è anche mare: baie tranquille, spiaggette e luoghi incontaminati lungo la sua Penisola. Tra le località più belle spiccano Gümbet e la Baia di Bitez, ideali per il surf, Ortakent, con una delle più grandi distese sabbiose della zona, Karaincir e Akyarlar che godono di una fama ben meritata grazie alla sabbia fine.